info@sap-roma.org

064686-2294 / 0686936237

ASSEGNAZIONI NUOVI AGENTI QUESTURA DI ROMA

Postato il: 14 Gennaio 2022

News

sap-roma
La Segreteria Provinciale del SAP di Roma ha preso parte oggi all’incontro con il Vicario del Questore dr.ssa Rossella Matarazzo, alla presenza del Dirigente dell’Ufficio Personale della Questura dr.ssa Angela Cannavale e del Dirigente l’Ufficio Rapporti Sindacali dr. Marco Germani, oltre alle OO.SS. maggiormente rappresentative, per una prima valutazione in merito alle imminenti assegnazioni di personale previste dal piano potenziamenti per il biennio 2021/2022 di 81 nuovi agenti che saranno assegnati alla Questura di Roma nei prossimi giorni.

Il piano di distribuzione dei rinforzi che la Questura ha elaborato, è stato sottoposto all’attenzione delle organizzazioni sindacali ed è frutto di una valutazione che riguarda l’esigenza di sopperire ai numerosi e prossimi pensionamenti e alla necessità di rimettere in equilibrio le gravi carenze di personale - ormai croniche - che registriamo in particolare nei Distretti e nei Commissariati di Pubblica Sicurezza della capitale.

In linea di massima la distribuzione di personale sul territorio, suscettibile di ulteriori modifiche, sarà così articolata: 5 unità Trevi, 3 Fidene, 3 Prenestino, 2 Tor Carbone, 1 San Paolo, 2 Monteverde, 3 Aurelio, 2 Prati, 3 San Lorenzo, 1 Appio, 4 Borgo, 1 Colombo, 1 Flaminio, 2 Monte Mario, 2 Palazzo di Giustizia, 1 Porta Maggiore, 1 Rai, 1 Porta Pia, 2 Torpignattara, 3 Università, 2 Villa Glori, 2 Vescovio, 2 S. Ippolito, 2 Albano, 2 Anzio, 3 Frascati, 3 Colleferro, 9 Ladispoli, 3 Digos, 5 Squadra Mobile, 5 UPGSP, 7 Reparto Scorte, 1 Divisione Anticrimine, 1 UTL.

Purtroppo i numeri a disposizione - largamente insufficienti a nostro avviso - (e che saranno ulteriormente incrementati di 132 unità a giugno) non consentiranno un reale potenziamento degli uffici territoriali, ma più semplicemente porteranno una boccata di ossigeno ai colleghi in prima linea, chiamati quotidianamente ad operare in grave e cronica carenza di personale.